Chi siamo

Chi siamo

dott.ssa Tania Fedrici

Psicologa e psicoterapeuta

Fondatrice dello studio di psicologia Rebus. Si occupa di consulenze psicologiche e psicoterapie con adulti, adolescenti  e pre-adolescenti.

Svolge sessioni di coaching individuale e di gruppo per manager ed aziende. E’ insegnante di tecniche di rilassamento e formatrice presso enti di formazione.

E’ impegnata da molti anni in ambito educativo e pedagogico con adolescenti, bambini ed adulti, in situazioni di incontri protetti genitori-minori oltre che in coordinamento di servizi educativi sul territorio.

 

dott.ssa Emma Storino

Dietista

Diplomata come economa dietista a Milano e laureata in Dietistica.

Libera professionista presso diversi studi medici in Lombardia, si occupa di dimagrimento, diete personalizzate anche per patologie accertate (diabete, allergie, ipercolesterolemia…) oltre che di nutrizione pediatrica.

Appassionata della tematica di educazione alimentare, soprattutto rivolta ai bambini. Organizza webinar e corsi per una sana alimentazione  e realizza progetti aziendali per l’educazione alimentare per i dipendenti.

 

dr.ssa Irene Ratti

Psicologa Psicoterapeuta e Mediatrice familiare.

Specializzata in Psicoterapia Familiare Sistemica Integrata con la Teoria dell’Attaccamento.

Specializzata in Terapia di Coppia Focalizzata sulle Emozioni (EFT).

Psicoterapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

Didatta presso il Corso di Mediazione Familiare Sistemica del CTA – Centro di Terapia dell’Adolescenza. E’ assistente didatta della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia IRIS e coordina il servizio di consulenza e terapia di coppia.

Svolge da molti anni attività clinica di presa in carico individuale, familiare e di coppia, conduce gruppi di sostegno rivolti a genitori, bambini e coppie in crisi.

E’ docente in numerosi corsi di formazione e seminari rivolti ad operatori psicosociali ed educatori, counselor, insegnanti, genitori in particolare sui temi del sostegno alla genitorialità, dell’adolescenza, della coppia, dell’adozione e dell’affido, delle separazione conflittuali, della teoria dell’attaccamento.

 

Avv. Daria Palella

Avvocato civilista e familiarista

Laureata in Giurisprudenza con lode nel 2010 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con tesi in diritto internazionale privato sul tema della sottrazione internazionale di minori.

Dal 2012 è iscritta presso l’Albo degli Avvocati di Milano, anche nell’elenco dei difensori abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato.

Si occupa di diritto civile ed in particolare di diritto di famiglia, delle persone e dei minori e di violenza contro le donne.

Collabora con centri antiviolenza  che operano sul territorio. E’ mediatrice professionista nelle controversie civili e commerciali.

 

dott.ssa Lucia Grosso

Psichiatria e Psicoterapia

Dopo le prime esperienze professionali in Lombardia e in Veneto, ha svolto la propria attività dal 2005 al 2018 presso l’ospedale Maggiore di Crema come Dirigente Medico Psichiatra con contratto a tempo indeterminato. Ha quindi scelto di dedicarsi esclusivamente all’attività libero professionale.

Da allora ha costruito una fitta rete di collaborazioni con professionisti di altre discipline, soprattutto con psicologi psicoterapeuti, ed ha integrato le attività presso il suo studio di Crema, con visite presso lo studio Rebus di Casirate d’Adda, il Centro Medico Fisioterapico di Pandino, il poliambulatorio PoliMedical Center di Crema, lo studio Antropos di Soresina; effettua inoltre visite domiciliari a richiesta e, settimanalmente, consulenze psichiatriche presso due Comunità terapeutiche della Cooperativa Bessimo.

 

dott.ssa Amalia Monzio Compagnoni

Educatrice e pedagogista.

Si occupa di laboratori per bambini e di consulenza pedagogica a sostegno dei genitori nel ruolo educativo.

Da diversi anni si occupa di osservazione, supporto e valutazione delle competenze genitoriali in nuclei monoparentali

 

dott.ssa Claudia Sara

Psicologa 

specializzanda al V anno in psicoterapia sistemico-relazionale.

La sua pratica clinica considera ciascun individuo inserito, sin dalla nascita, in una molteplicità di sistemi e relazioni, significativi per la costruzione del proprio sé individuale e sociale.

In quest’ottica ogni sintomo è comprensibile solo alla luce dell’intreccio tra caratteristiche individuali e specifiche modalità relazionali.

Lavora con famiglie, coppie, bambini e adolescenti in un’ottica di prevenzione e cura dei disagi individuali, diadici e familiari.

Dopo essere diventata mamma ha iniziato a dedicarsi, con sempre più passione, al mondo della genitorialità: dal periodo della gravidanza e del pensare il bambino e la famiglia che sarà, alla nascita, del piccolo, dei suoi genitori e delle difficoltà connesse all’assunzione di nuovi ruoli e al costruirsi di un nuovo assetto familiare.

Conduce spazi per mamme e papà dedicati all’accoglienza dei bisogni, al supporto emotivo, alla condivisione delle esperienze e difficoltà e all’empowerement delle competenze genitoriali.

 

dott.ssa Agazzi Alessandra Angela 

Neuropsicomotricista

Iscritta all’Albo dei Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva n.27 Bergamo

Attive collaborazioni nel territorio di Bergamo e Milano con studi specialistici dedicati all’infanzia. 

Esperienza pluriennale in ambito educativopreventivo nelle scuole dell’infanzia, con progetti di psicomotricità di gruppo, nel rispetto delle competenze e delle capacità di ogni bambino.

Coinvolgimento e scambio attivo con figure genitoriali per monitoraggi e consulenze neuropsicomotorie

Specializzazione in pratica psicomotoria in acqua, idrokinesiterapia, acquaticità neonatale e qualifica di istruttore di nuoto.

 

Partenship

 Questo studio si avvale di collaborazioni esterne e partership con altri studi e professionisti nell’ottica di una rete di sinergie volte alla cura della persona , del suo stile di vita  e delle problematiche che possono compromettere una vita sana ed equilibrata.

Con questo obiettivo collaboriamo con:

 

dott.ssa Alessandra Pruneri

Osteopata con studio in Casirate D’adda dove troverete i seguenti servizi.

 

Rieducazione funzionale

Fisiokinesiterapia

Riabilitazione pre-post chirurgica

Riabilitazione post-traumatica

Ginnastica Posturale

Applicazione Kinesiotape

Elettroterapia (T.E.N.S.Elettrostimolazione)

Massoterapia

Tecarterapia